Quante volte avete sognato di cambiare colore ai capelli? E poi, vi è mancato il coraggio: la paura di ritrovarvi con un “hair disaster”, l’angoscia della ricrescita, il timore di stressare troppo i capelli, magari proprio alla vigilia delle vacanze al mare.
Dite addio allo stress: se avete intenzione di colorare i capelli secondo le ultime tendenze, la soluzione si chiama Degradè. Una tecnica di colorazione dolce e completamente personalizzabile, che avvolgerà i vostri capelli in un morbido abbraccio di luce, glam e seduzione con un effetto 100% naturale.
Francesco Marando, titolare dell’omonimo salone in Porta Venezia a Milano, ci svela tutti i segreti della migliore tecnica per colorare i capelli, il Degradè Joelle. E proprio lui è uno dei più esperti in Italia nell’applicarla.
Francesco, perchè consiglieresti il Degradè a chi ha voglia di cambiare look ai propri capelli?
Perchè il Degradè rappresenta la frontiera più nuova e versatile della colorazione dei capelli: permette di realizzare qualsiasi gradazione la cliente desideri, così da ottenere un risultato unico, personalizzato, su misura. Copre al 100% i capelli bianchi e quindi è perfetto per ravvivare una testa un po’ ingrigita dal tempo. E può essere applicato con il medesimo successo alle basi naturali e a quelle trattate.
Quanti risultati diversi si possono ottenere?
Bhè…infiniti! Andiamo dalle colorazioni più classiche come il castano, il biondo, il rosso a quelle pastello che sono di gran moda quest’estate: il rosa, il verde, il blu. E grazie alla possibilità di applicare ben 12 tecniche diverse di Degradè, gli effetti che possiamo ottenere sono davvero molti.
Il Degradè è una tecnica che “vuole bene” ai capelli? Si avvicina l’estate e il rischio di vederli rovinati è dietro l’angolo…
Assolutamente si: l’impatto sul capello è molto delicato, l’effetto ottenuto del tutto naturale, ma soprattutto è meno impegnativo da curare e mantenere. Le applicazioni, dal momento che il Degradè non lascia la riga netta della ricrescita, vengono fatte ogni due mesi, due mesi e mezzo. E il trattamento può essere applicato anche prima dell’estate: non ha controindicazioni nè per il mare, nè per la piscina.
No comments
[…] PUNTE ARIA: un’esclusiva Marando Parrucchieri realizzata in verticale come la colorazione Degradè Joelle. Messo a punto nel 1992 da Claudio Mengoni, il Taglio Punte Aria si caratterizza per un approccio […]
[…] quasi deserta. Ma dopo tutta la fatica fatta per costruirvi un look speciale, grazie al nostro Degradè Joelle, al Taglio Punte Aria, allo Starlight…non possiamo proprio permetterci che si rovinino! Ecco […]
[…] e ritorna, nel 98% dei casi. Abbiamo imparato ad applicare una tecnica di colorazione avanzata, il Degradè Joelle, e sacrifichiamo anche i weekend per partecipare ai corsi di aggiornamento. Studiamo le nuove […]